martedì 22 maggio 2012

Un apriporta per una persona speciale

Oggi voglio parlarvi di Elisa. 
Io ed Elisa ci conosciamo solo da pochi mesi, eppure anche con lei, come con tante amiche di Juicy Felt, si è instaurato un rapporto fantastico.

Elisa è una ragazza giovane, laureata in pedagogia, che con coraggio e determinazione ha deciso di aprire uno studio per aiutare i bimbi affetti da DSA e ADHD, quindi dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, iperattività e deficit d'attenzione.

L'intervento di Elisa con questi bimbi si rivolge alla didattica e al metodo di studio e autonomia scolastica. 

Elisa, per accogliere i bimbi nel suo studio, ha voluto un apriporta che parlasse di lei.
 
Le ho cucito un gufo in feltro, su un ramo che io stessa ho raccolto anni fa e che ho deciso di usare per questa creazione. Appesi al ramo ci sono due bimbi in feltro, un maschietto e una femminuccia, che vogliono rappresentare quei bimbi che avranno la fortuna di avere lei come aiuto nelle loro vite speciali.
Poi c'é un libro, in feltro, con pagine in pannolenci, ad indicare non solo anni di studi e continui aggiornamenti per Elisa, ma anche simbolo di educazione non solo intesa come istruzione, ma aiuto ad apprendere.

Piccola disgressione linguistica, in inglese il nostro termine "istruzione" è tradotto con "education", e penso che sia molto più calzante del significato di insegnamento che viene traslato dalla parola che usiamo nel nostro paese.

Sono felice di avere cucito ancora per questa cara amica, e sono sicura che il gufo la accompagnerà per gli anni a venire, anni di lavoro e gioie ne sono sicura, e spero che la aiuterà a far sorridere o anche solo ad incuriosire i bimbi che le faranno visita, dei bimbi fortunati, perché saranno guidati in un percorso difficile da una persona molto speciale.

Trovate Elisa a Montecchio Maggiore (VI) in Via De Gasperi
o se volete potete contattarla a mezzo email: maule.elisa@gmail.com






Se vi piacciono le mie creazioni o se volete maggiori informazioni, potete contattarmi a/If you like my creations, please contact me at juicyfelt@gmail.com


Chiedetemi l'amicizia su FaceBook:
https://www.facebook.com/lachambredesmerveilles







Nessun commento:

Posta un commento