lunedì 28 gennaio 2013

A prova di plagio...oppure no? Ma che ce frega, ma che ce importa?

Ciao a tutti, da sabato sto combattendo con un soggetto che ha sottratto delle foto dal mio blog per pubblicarle sui suoi album, logicamente senza nessuna autorizzazione da parte della sottoscritta.

Nonostante le ripetute mail la persona in questione non ha nessuna intenzione di rimuovere queste foto, ora la giustizia, in primis quella di FB, quindi quella ordinaria, farà il suo corso, nel frattempo io e le mie amiche, che ringrazio immensamente, stiamo continuando a inviare segnalazioni.

La cosa peraltro accarezza non poco il mio ego, dopotutto se una persona arriva a rubare fotografie di tue creazioni, le pubblica, e nonostante i solleciti non le toglie, insomma un pò di soddisfazione c'é...In un certo senso ti ringrazio, ladro di fotografie, la tua opera illegale è un toccasana per la mia autostima di creatrice, penso, vera e onesta, che si mette in discussione ogni giorno e si fa venire centinaia di dubbi su quello che fa.

Io credo nella giustizia, e visto che io e la persona risiediamo nello stesso Paese, anche se forse non è sua opinione che le leggi comuni debbano essere rispettate, sono certa che presto si arriverà ad una soluzione.

Tutto questo preambolo non certo per annoiarvi, ma per spiegarvi il motivo per cui da oggi vedrete inserito il logo di Juicy Felt in ogni nuova fotografia che scatterò.

Questo grazie alla mia cara amica Fabiola, che si è proposta per prima di aiutarmi in questa impresa, e che mi assisterà ogni giorno.

Ma non voglio che questa situazione influenzi in alcun modo la mia passione. Il mio "ladro di immagini" sarà sicuramente felice di vedere la mia nuova creazione, visto che da tempo mi segue con così tanta attenzione.

Si tratta di un costume di carnevale, a forma di cup cake, che andrà a vestire la piccola Greta per la quale, alcuni mesi fa, avevo cucito un mini banner fiocco nascita.

Spero davvero di non aver toppato le misure, è così difficile creare un abitino, seppur semplice, senza avere la piccola modella sottomano.

Il cup cake ha anche un simpatico accessorio, una fascia da capelli dotada di fragola extra-large, che renderà la nana davvero una pasticcina strepitosa.

Spero che questo vestitino vi piaccia, non vedo l'ora di vederlo indossato da Greta.

Buona giornata a tutti, copioni senza arte né parte e non.

Anna - JF


2 commenti:

  1. wow sono rimasta sbalordita dai tuoi capolavori!
    Sei veramente bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hi hi, io invece sono rimasta sbalordita dal plagio!!! Grazie sei un tesoro!

      Elimina