lunedì 25 gennaio 2016

Rieccomi

Dopo una settimana torno sul blog per mostravi cosa ho cucito per i "miei" bimbi.

Parto dal fiocco nascita di Adele, una tenera cerbiattina nei toni di lilla e rosa, eccolo:



Passo quindi al fiocco nascita con una piccola Cenerentola che ho preparato per Evelin:




E' il turno del fiocco nascita di Valerio, un futuro piccolo fan della Roma (si nota per caso dal fiocco?)


Ecco poi il fiocco nascita che la mia amica Simona mi ha chiesto di preparare per il suo piccolo in arrivo.
Mi ha mandato lei stessa il modello da seguire, disegnato a 4 mani con Carlotta (cliccate qui per vedere il disegno di Simona e Carlotta) la pupa per la quale cucii un fiocco a suo tempo.
Come vedrete dal disegno erano previsti dei fiocchi di neve appesi, ma le Poste Italiane non si smentiscono mai, i fiocchi che mi ha bigshottato la mia amica Nunzia non sono arrivati per tempo, così io e Simona abbiamo deciso di sostituirli con dei cuoricini.



Dopo tanti fiocchi nascita ora vi mostro il set per il primo compleanno di Alessio, per lui un set di portachiavi (elefantini, giraffe e gufetti che richiamano il suo fiocco nascita Juicy Felt ), party flavours per i piccoli amici invitati alla sua festa, e una bella coroncina abbinata.







Buona giornata,

Anna - JF

lunedì 18 gennaio 2016

Tante cose da farvi vedere!

Torno dopo molti giorni sul blog per favi vedere in cosa sono stata impegnata negli ultimi giorni.

Parto mostrandovi il castello che ho preparato per due sorelline, Anna e Ludovica, le bimbe della mia amica Clotilde, eccolo




Passo quindi ad un fiocco nascita, quello di Ivan, un'arca con sopra i due cagnolini di casa che attendono il fratellino bipede


Vi mostro quindi il fiocco nascita di Milo, con Amir, il cagnolino di casa (mamma mia quanti cagnolini ultimamente, stupendi!!!) appoggiato sulla sua nuvoletta




E' il turno del fiocco di Maira, per la piccolina una combinazione luna e stella, con orsetta, eccolo:



Per Giovanni, il pupo in arrivo della mia amica Valentina, ho cucito un fiocco nascita, un cestino portaconfetti, e un portapannolini da borsetta, eccoli:





Per Tommaso un portapigiama a forma di gufetto:


E direi che ci siamo, vi ho fatto vedere tutto....anzi no, proprio stamattina la mia amica Giuseppina mi ha dato la notizia della nascita di Giorgia, avvenuta ieri, e visto che il suo fiocco era una sorpresa per i genitori, vi mostro solo oggi la foto, eccolo


Ben arrivata Giorgia, e per tutti i bimbi che devono ancora nascere...ora che i vostri fiocchi nascita Juicy Felt sono pronti, mancate davvero solo voi!

Buona giornata,
Anna - JF

giovedì 7 gennaio 2016

Buon 2016!

Dopo gli ultimi giorni di festa torno sul blog per farvi vedere le ultime cose cucite per i "miei" bimbi.

Devo partire (anche se fuori tempo massimo, visto che la Befana è arrivata ieri) con la calza che una mia amica (fuori di testa come la sottoscritta) mi ha fatto cucire per la sua piccola Giorgia.

Riporto qui il testo del suo messaggio, come ho fatto sulla pagina FaceBook

"La mia idea in sostanza è quella allegata. Lascia stare le proporzioni la sirena più piccola chiaramente ma mi piaceva che fosse in quella posizione come a cavalcare le onde ahahhaha. Pensavo fondo fuxia a sfumare le 3 onde viola poi lilla e azzurro più vicino alla sirena ma cmq una sfumatura che sia graduale e non uno stacco troppo forte tra i colori. Il nome non so dove metterlo in realtà...io l ho piazzato così ma sia x il nome che per le decorazioni lascio a te...." 




La calza deve essere + lunga di 60 cm" mi ha anche scritto....
Nel dubbio fra il mandarla a quel paese o accettare la sfida, ho optato per la seconda soluzione, e questo è il risultato:




Dopo la supermegacalza di Giorgia passo a quattro fiocchi nascita per quattro bimbe in arrivo.


Il primo è una composizione con apina per la piccola Cloe in arrivo a breve, io e la mamma Sonia (il mio alter ego partenopeo) la aspettiamo con ansia!



 Dopo l'apina è il turno della coccinella, quella per Samyra



Vi mostro quindi la nuvoletta con due principessine, la più piccola è Nina, che nascerà fra pochissimi giorni, la grande è la sorellina che la aspetta trepidante!




Concludo il post con la coloratissima nuvoletta di Amelia



 

Buona giornata e un augurio di un 2016 pieno di felicità a tutti!

Anna - JF